martedì 22 settembre 2009

Penelope

Ricordate la storia di Penelope che, fedele ad Ulisse, per evitare di scegliere uno tra i proci che la volevano in sposa, di giorno tesseva il sudario per il suocero, mentre la notte lo disfaceva?

Ecco: togliete Ulisse, i proci, Laerte e cosa rimane?
Io che, come Penelope, non ho fatto altro che fare e disfare la parte di sirena che mi ero ripromessa di ricamare. Credo di averla sfatta almeno 3 volte!!!

Inutile dire che i progressi, questa settimana, sono stati minimi…uffi…

Ecco il mio quadrante da ricamare "prima”…

Ufo 2

… ed eccolo dopo quello che, per restare in tema di mitologia, era diventato un vero e proprio “supplizio di Tantalo”…

Ufo 2b 

Non si vede tanto bene ma lì dove è infilato l’ago sono riuscita almeno a inserire le perline che, tra l’altro, mi sa che non mi basteranno. Per fortuna che quelle (salvo iella dell’ultimo minuto) riesco a trovarle anche qui a Pisa.

Alla prossima tappa!

15631717_p

1 commento:

  1. E' bellissimo! Schema, colori, tela, perline, tutto!!! Vale la pena finirlo!!!!

    RispondiElimina

I tuoi commenti alimentano questo blog! Grazie per aver lasciato una traccia del tuo passaggio.